Il Microcredito Rurale è un finanziamento chirografario assistito dalla Garanzia diretta del Fondo di Garanzia per favorire la nascita e lo sviluppo delle microimprese del settore agricolo.
Il Microcredito Rurale finanzia gli investimenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi direttamente connessi all’attività svolta oltre le spese di gestione.
Questo grazie all’estensione dell’intervento del Fondo di garanzia alle imprese agricole che permette di poter usufruire della Garanzia diretta del Fondo di Garanzia anche alle Imprese facenti parte del settore primario.
La Garanzia pubblica è riconosciuta per l’80% dell’importo del finanziamento qualora il Microcredito Rurale non superi il valore di euro 50.000; oltre tale importo la garanzia scende al al 60%.
Per avere il Microcredito Rurale l’impresa dovrà usufruire obbligatoriamente dei servizi ausiliari di tutoraggio, come previsti dall’Ente Nazionale per il Microcredito, scegliendo un tutor dall’elenco ENM abilitato a svolgere i servizi di tutoraggio per il microcredito rurale.
SUADEO è tra i pochi tutor in Sardegna abilitata ad erogare i servizi ausiliari di tutoraggio per le imprese del settore agricolo.
Per saperne di più puoi contattarci compilando il form nella sezione contatti del sito web o telefonando o inviando wathapp ai seguenti numeri:
3356026801; 3356026824; 3453697709